FIDCARE: l’app di telemedicina per tenere sotto controllo la propria salute h24

Odoo • Immagine e testo

Nel 2020 la spesa sanitaria per il digitale è aumentata del 5%, raggiungendo il miliardo e mezzo di euro, pari all’1,2% della spesa sanitaria complessiva.

È questo il principale dato emerso da una ricerca dell’Osservatorio innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano; complice la pandemia da Covid-19 che ha contribuito alla riduzione dei servizi sanitari in presenza, medici e pazienti sono stati incentivati a sfruttare maggiormente le modalità offerte dalla rete, avviando un processo che, terminata l’emergenza, non potrà più retrocedere.

KIRANET, da anni in prima linea nello sviluppo di soluzioni tecnologiche in ambito E-HEALTH, ha sviluppato con HOMECARE un innovativo servizio di telemedicina che permette ai pazienti di monitorare i propri parametri vitali, seguire le terapie domiciliari, effettuare televisite e di condividere le informazioni con il medico, tutto tramite una semplice app: FIDCARE.

FIDCARE consente al paziente di tenere sotto controllo la propria salute h24 prendendosi cura di sé, sempre e ovunque.

Con l’app FIDCARE l'assistito può consultare in ogni momento le terapie farmacologiche prescritte dal medico per poi allestire il dispenser elettronico portatile FIDRAY ed assumere i farmaci in completa autonomia, sia a casa che fuori. Può anche effettuare le televisite da remoto.

Inoltre, grazie ai dispositivi medici del kit FIDHOME di KIRANET, il paziente può misurare i propri parametri vitali direttamente a casa. I valori misurati vengono inviati direttamente al proprio DOSSIER DOMICILIARE, e se i parametri rilevati superano i valori soglia, impostati di default o personalizzati dal medico in base alle esigenze specifiche, FIDCARE allerta la centrale operativa. 

Scopri i vantaggi della TELEMEDICINA con l’app FIDCARE e il sistema HOMECAREcontattaci