COVIDCARE: la soluzione di KIRANET per la gestione dei pazienti COVID positivi in isolamento domiciliare e POST COVID

Con l’emergenza CORONAVIRUS il monitoraggio a distanza dello stato di salute, soprattutto delle fasce più deboli della popolazione, è divenuto uno strumento tecnologico strategico, in grado di contribuire al benessere della comunità e migliorare la vita delle persone più fragili.

L’ausilio di strumenti tecnologici ha consentito di ridurre la pressione sugli ospedali garantendo, in piena emergenza, assistenza medica a distanza ai pazienti COVID-positivi.

KIRANET, che da anni è in prima linea nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia in ambito E-HEALTH, ha sviluppato, nell’ambito del progetto HOMECARE, un innovativo servizio di telemedicina che aiuta i pazienti COVID positivi in isolamento domiciliare e post-COVID, a monitorare i propri parametri vitali e a condividerli con il medico.

Sì, pazienti post-COVID!  

Non di rado, purtroppo, un paziente non recupera subito un soddisfacente stato di salute anche quando è clinicamente terminata l’infezione da Coronavirus: nonostante la guarigione virologica attestata, alcuni sintomi insorti nella fase acuta della malattia possono durare a lungo o comportare conseguenze che persistono nel tempo; si parla, in questo caso, di “sindrome post-COVID”.

KIRANET fornisce ai pazienti COVID-positivi e post-COVID un kit di dispositivi medici che, integrati con l’app e il dossier domiciliare della piattaforma FIDCARE, consentono il telemonitoraggio dei parametri vitali a distanza.

Nel caso in cui i valori rilevati superino i valori soglia prefissati, un alert viene inviato automaticamente alla centrale operativa, ai familiari del paziente e agli operatori USCA, che possono così intervenire in maniera tempestiva.

Scopri di più: visita il sito di HOMECARE e contattaci.